Ci credereste che è possibile cambiare il colore di un’auto con un semplice tasto?
Se BMW aveva intenzione di stupire possiamo dire con certezza che c’è riuscita!
Nonostante gli eventi dell’automotive cancellati per via della pandemia, BMW è riuscita a presentare all’edizione 2022 del CES di Las Vegas, il concept BMW iX Flow.
Un nuovo prototipo di auto elettrica che cambia colore della carrozzeria e dei cerchioni schiacciando semplicemente un bottone.
Un colore bianco che diventa grigio, creando anche dei fantastici effetti di animazione.
Come fa a cambiare colore
L’incredibile team di BMW è stato in grado di destrutturare l’intera carrozzeria di iX in poligoni, ricoprendo ogni cm dell’auto con un rivestimento composto da mattonelle di carta elettronica.
Grazie a un innovativo sistema di cablaggio che collega il pannello E – Ink a un computer è possibile realizzare questo gioco cromatico.
Chissà se con il tempo sarà possibile ottenere qualcosa di simile con una vettura in serie.
Non solo Bmw
Oltre al fantastico prototipo ideato da BMW anche Mercedes Benz entra a gamba tesa nel mondo delle invenzioni dell’automotive.
Lo storico marchio tedesco ha ideato un’auto elettrica che con una sola ricarica riesce a raggiungere un’autonomia superiore ai 1000 km.
Altre innovazioni
Rimanendo in tema di innovazioni del mondo dell’automotive anche Sony ha espresso l’intenzione di voler dare vita a una nuova sussidiaria, combinando le tecnologie dell’intrattenimento a della gestione dei contenuti per ridefinire un nuovo tipo di mobilità…
Rimani aggiornato con le novità delle quattro ruote con il nostro blog e per riparare la tua auto scegli l’efficienza di Carrozzeria Trieste a Spinea.