Perché e ogni quanto cambiarlo
Il cambio olio motore auto è uno dei controlli più importanti da eseguire per la corretta manutenzione del tuo veicolo.
L’olio motore infatti serve a mantenere lubrificate e quindi “morbide” le parti interne del motore, riducendo l’attrito e mantenendo la temperatura del motore sotto controllo.
Con il tempo però l’olio può perdere le sue proprietà, compromettendo il corretto funzionamento dei diversi componenti ed aumentando il rischio di guasti.
Perché cambiare l’olio motore?
Cambiare l’olio motore infatti previene l’usura prematura delle parti interne e permette di mantenere prestazioni ottimali dell’auto più a lungo.
Inoltre un olio “fresco” riduce i consumi del carburante e le emissioni di CO2.
Il servizio di cambio olio motore di Carrozzeria Trieste è eseguito da un team di tecnici esperti che utilizzano solo olio di alta qualità e specifico per il veicolo in questione.
Ogni quanto va cambiato?
In media è consigliato sostituire l’olio motore dell’auto circa ogni 10.000-15.000 km oppure ogni anno se non si supera questo range di kilometraggio.
Il nostro team saprà consigliarti la frequenza ideale ogni quanto cambiare l’olio anche in base alle caratteristiche del tuo veicolo e le abitudini di guida.
Per la manutenzione della tua auto scegli il servizio di cambio olio motore di Carrozzeria Trieste.
Contattaci per maggiori informazioni o vieni a trovarci nella nostra sede in Via Delle Industrie, 18/G a Spinea, in provincia di Venezia.